La Tool Engineering nasce nel 2012 a Bielsko-Biala (Polonia), ideata dall’esperienza dei suoi fondatori e collaboratori consolidata in oltre vent’anni di attività nel settore di progettazione industriale. Grazie alle sue solide origini la giovane società si inserisce subito nel panorama delle aziende polacche operanti nel settore della progettazione e costruzione di mezzi di produzione industriale.
La Tool Engineering si propone a servizio di piccole e grandi imprese che desiderano affidare a terzi problematiche tecniche relative a studi di fattibilità, progettazione industriale, analisi dei costi, esecuzione dei disegni industriali e costruzione di attrezzatura.
I nostri tecnici hanno acquisito e maturato esperienze in diversi ambiti, dagli strumenti di misura alle attrezzature di montaggio. Rispondiamo alle richieste dei nostri clienti con soluzioni specifiche e personalizzate, realizziamo le attrezzature partendo sia dai nostri studi e progetti che dai disegni del committente. Seguiamo ogni fase del lavoro, dalle analisi e valutazioni iniziali, fino ad arrivare alla realizzazione dell’attrezzo e collaudo finale.
Assicuriamo la flessibilità necessaria per affrontare problematiche sempre differenti ed offriamo la possibilità di eseguire attraverso il nostro servizio un prodotto “chiavi in mano”.
Le attività di progettazione sono svolte da tecnici altamente qualificati e specializzati nel campo aeronautico ed automobilistico, con il supporto degli strumenti software 3D più evoluti.
Le competenze acquisite in oltre vent’anni di esperienza nella progettazione industriale, unite alla collaborazione di un team esperto e creativo, permettono alla Tool Engineering di diventare il partner ideale a cui rivolgersi per la risoluzione di problematiche tecniche.